Caffè

Prodotto capostipite della nostra azienda, è stata creata nel 1968 da Carlo Giannini, che ne ha ideato ogni parte, affinando componenti e processo produttivo personalmente. Giannina mantiene ancora un design efficace e accattivante e un’altissima qualità nella prestazione.

Il restyling di un’icona aziendale è un progetto delicato e Khodi Feiz, designer geniale, ha accettato con rispetto e professionalità la sfida di “aggiornare” alcuni dettagli di Giannina, senza modificarne l’essenza e le caratteristiche che, da sempre, la rendono straordinaria. Il manico e il pomolo in fusione di acciaio: una presa solida e confortevole. La meccanica è coperta dal manico in fusione, lasciando un’apparenza minimale. Il coperchio poggia all’interno del corpo migliorando la capacità salvagoccia del beccuccio.

Giannina, lo stile della caffettiera made in Italy, si impreziosisce di cristalli e diventa un oggetto di decorazione della casa, insieme al suo sotto caffettiera coordinato. Due proposte: l’acciaio lucido della Giannina riflette la brillantezza dei cristalli trasparenti, stile classico, oppure abbinato alle nuance blu per uno stile più moderno. La scelta della figura rappresentata sul coperchio, una spirale, è di buon augurio, è la rappresentazione del movimento energetico. La spirale è idealmente senza fine, fa da tramite fra opposti del divenire, simboleggia lo sviluppo, la rotazione creativa, la continuità ciclica. Questa è la logica del design Giannini, bello lasciato a vista, senza perdere funzionalità. La stessa logica ha portato anche alla creazione del Vassoio Bijoux, uno specchio d’acciaio con manico asimmetrico decorato con i cristalli, dalla forma lineare ed elegante. La dimensione è adeguata all’uso pratico oppure un raffinato soprammobile. La linea scintillante di Giannini ha un pack curato per diventare un regalo prezioso o una coccola per se stessi.

La famiglia Giannina è composta da piccoli ma grandi accessori che completano il rituale del servire un buon caffè. Le forme della caffettiera si rispecchiano in infusiere e bricchi in acciaio inox, tazzine caffè in fine porcellana bianca senza dimenticare che un bel vassoio in legno laccato diventa indispensabile.

La caffettiera in acciaio inox che si adatta ad ogni cucina: elegante e raffinata per uno stile senza tempo oppure moderna e contemporanea. Facile abbinarla a tutti i complementi senza rinunciare ad un buon caffè. Design originale e curato nei minimi dettagli.

La moka che non si confonde tra le altre, ha un’identità Giannini grazie al manico e al pomolo personalizzati e caratterizzati da uno stile inconfondibile. L'alluminio è lucido di alta qualità che rispetta e non ossida il caffè. La famiglia Nina soddisfa ogni esigenza: la tradizione, il colore e l'innovazione.

Linee moderne ed essenziali caratterizzano prodotti realizzati in vetro borosilicato ultraleggero e di alta qualità, altamente resistente al calore e agli urti. Per servire caffè, tè e tisane sono utilissimi i complementi in ardesia 100% naturale e lavorata a mano.

Praticità e genialità: queste le caratteristiche di rilievo dei prodotti Extragourmet. Tanti piccoli strumenti che semplificano le operazioni quotidiane in tavola e cucina.

Vassoi dal design pulito e lineare, in acciaio lucido per la parte d’appoggio, che si integra con l’originalità dei manici in perle. Il gioco di specchi dell’acciaio riflette i manici e crea un collier. La scelta del colore delle perle può essere bianco o nero, la particolarità della perla più grande, “intrusa”, dona un tocco esclusivo e raffinato.

La perfezione del design liscio o intagliato con stile dona ad ogni vassoio un'eleganza senza tempo. I decori intagliati artigianalmente richiamano elementi architettonici o di stile sempre attuali e personali. La superficie di appoggio è ampia e la presa sicura.