Cottura

Grazie al fondo composto da uno strato di rame racchiuso tra due strati di alluminio e acciaio, la diffusione del calore è veloce e uniforme e provoca all’interno della pentola, con il coperchio, l’effetto forno che prolunga la cottura dei cibi anche a fuoco spento e permette di cucinare con pochi grassi e di mantenere inalterate le proprietà degli alimenti.

Ogni pentola viene coniata con un colpo da 3500 tonnellate che unisce i 5 strati del fondo in un unico corpo.

“Il design segue la funzione”, gli aspetti pratici sono prioritari rispetto all’estetica.

Una batteria di pentole che occupa pochissimo posto, grazie alla sua insolita forma conica raggiata, diversa dalle forme cilindriche più semplici e dalle forme bombate più ricercate, con lo scopo di risolvere una difficoltà reale di quasi tutte le cucine: la mancanza di spazio.

Design geometrico: l’originalità del gioco ellittico dei manici che "abbracciano” il corpo della pentola.

Al giorno d’oggi ottimizzare gli spazi in cucina è diventato indispensabile e di vitale importanza avere tutto il necessario a portata di mano.

I due set di pentole in acciaio contengono gli “indispensabili”, senza rinunciare alla qualità che rimane sempre un punto di forza.

I set sono confezionati in una pratica scatola con maniglia compatta e facile da trasportare e può diventare anche una bellissima idea regalo.

La pentola a pressione permette una cottura accelerata grazie alle alte temperature che possono generarsi al suo interno. Il punto di ebollizione dell’acqua varia in funzione della pressione. Con la pentola a pressione è possibile bloccare, più o meno completamente, la fuoriuscita di aria e vapore, creando al suo interno un aumento della pressione. Il punto di ebollizione dell’acqua aumenta e le pietanze possono cuocersi in tempi considerevolmente ridotti.

Il vantaggio principale è il risparmio di tempo e la riduzione del consumo di energia anche perché le perdite di calore sono minime e la cottura procede a fuoco basso. La cottura a pressione è indicata per preservare le sostanze nutritive degli alimenti e consente la cottura a vapore che evita la dispersione delle vitamine idrosolubili.

Prodotto in acciaio inox 18/10, ha il fondo a triplo strato utilizzabile anche sulla piastra ad induzione.

Il set da 3 pezzi è composto da pentola, cestello cuocicolapasta e coperchio.

Grazie alla omogenea diffusione del calore e al cestello cuocicolapasta profondo, la cottura della pasta risulterà essere perfetta ed uniforme.

La vaporiera è un accessorio che completa il set pasta e non può mai mancare in cucina.

Sottopentola in silicone con effetto ventosa.

Si applica con una leggera pressione al fondo della pentola o della padella assicurandosi che abbia aderito.

Quindi si può spostare e appoggiare su tutte le superfici in sicurezza.

Praticità e genialità: queste le caratteristiche di rilievo dei prodotti Extragourmet. Tanti piccoli strumenti che semplificano le operazioni quotidiane in tavola e cucina.

La rivoluzionaria linea antiaderente in alluminio Made In Italy con il rivestimento unico e innovativo Ollia-tech HT, l’evoluzione del rivestimento Ollia-tech, che grazie alla nuova formulazione brevettata ed esclusiva, è incredibilmente resistente alle sollecitazioni proprie di un utilizzo intensivo, con una performance di alto livello che dura nel tempo.

La prima linea antiaderente in alluminio Made In Italy con il rivestimento unico e innovativo Ollia-tech: un pregiato mix di oli vegetali che garantisce la massima antiaderenza per una cucina naturale e senza grassi aggiunti, nel pieno rispetto dell’ambiente. L'aggiunta di particelle minerali conferiscono al rivestimento un’eccellente resistenza all’abrasione.

Nerida è la prima linea antiaderente in alluminio Made In Italy con un rivestimento unico e innovativo, prodotto con materiali dalle prestazioni eccezionali e resistenti nel tempo.

La superficie antiaderente integrata di particelle minerali è particolarmente ruvida al tatto e si rispecchia in Madre Natura, dove elementi corazzati e superfici in rilievo, resistono e si mantengono negli anni.

 

Keplero è la linea antiaderente in alluminio Made In Italy con un rivestimento unico, antigraffio e ultra resistente.

La superficie, ruvida al tatto, è integrata di particelle minerali che garantiscono un'antiaderenza di lunga durata.

Pirofile da forno in gres smaltato, impermeabile all’acqua e ai grassi, resistenti agli urti, che permettono una cottura ottimale grazie alla diffusione omogenea del calore.

Resistenti agli shock termici da - 20°C a +250°C.

I manici integrati sono ideali per una presa sicura.

Le misure da 40 cm sono utilizzabili in tutti i forni domestici.

Giannini è distributore esclusivo dell'azienda Woll per il mercato italiano, una scelta orientata all'alta qualità tedesca nella pressofusione. Dal 1979 Woll produce pentola in alluminio pressofuso per le richieste più esigenti perchè il Made In Germany, per questa tecnologia, è sinonimo di qualità. Woll combina artigianalità e innovazione: ogni articolo è fatto a mano. Il processo produttivo, lontano dalle produzioni di massa, è caratterizzata dall'utilizzo di antiaderenti antigraffio che garantiscono ottime prestazioni di cottura.

Giannini è distributore esclusivo dell'azienda Woll per il mercato italiano, una scelta orientata all'alta qualità tedesca nella pressofusione che si amplia anche nel mondo della ghisa. La ghisa Woll è un prodotto artigianale, ogni articolo è creato singolarmente a mano usando metodi tradizionali e rispettando gli standard qualitativi più elevati. La ghisa Woll nasce come ferro scaldato a 1500°C. Il maestro colatore versa manualmente il ferro fuso dentro stampi in sabbia compressa. Quando la ghisa si è raffreddata, lo stampo viene aperto e si estrae il prodotto. Lo stampo in sabbia può essere utilizzato una sola volta, il risultato prodotto è unico. La sabbia viene riciclata e nuovamente utilizzata per un nuovo stampo. La ghisa Woll viene infine lavorata a mano per perfezionarne la finitura.